fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

Uva ottima alleata contro l’invecchiamento cellulare

By misscetriolo | Comments: 0 | 21 Ottobre 2020

Le esigenze di stagione si combattono con l’uva.

Pelle luminosa e tonica grazie a questo prezioso frutto antico, capace di adattarsi a mille usi e buono anche a tavola.

I semi dell’uva sono ricchi di antiossidanti e proteggono il nostro corpo dai radicali liberi, ma la sua straordinarietà è che proprio questi antiossidanti, insieme alle vitamine C ed E, sali minerali e betacarotene, riescono a combattere efficacemente gli effetti del tempo e ad attenuare le rughe di espressione. 

È per questo che l’uva è così importante nella cura della nostra pelle.

Prima di dimenticarmene voglio dirvi che è in grado di migliorare la compattezza e il tono dei muscoli e drenare i liquidi in eccesso e non lo dico per sentito dire:quest’estate ho fatto un idromassaggio nella botte con il mostro d’uva e la mia pelle è subito apparsa più tonica e morbida…. wow,bei ricordi!

Ma torniamo a noi il succo estratto dall’uva è un validissimo alleato contro l’invecchiamento cellulare; lo previene e dona elasticità alla pelle grazie alla sua capacità di stabilizzare elastina e collagene e ‘depura’ dalle tossine accumulate. Pensate che proprio per il suo potere detox in 48 ore può depurare e disintossicare l’intero organismo. 

Si sa frutta e ortaggi ci aiutano molto e bere regolarmente il succo ottenuto dall’uva nella nostra dieta significa mantenere corpo e mente in forma.

Il succo d’uva è una bevanda fresca, energetica e dissetante, perfetta in ogni periodo dell’anno e in qualsiasi momento della giornata.

Può essere incorporato in altre ricette e preparazioni ma anche assunto al naturale ci regala tutte le sue proprietà perché è ricco di sali minerali, potassio, magnesio,rame, fosforo, silicio e ferro.

Per avvicinarsi ad uno stile di vita sano per la maggior parte di noi servono periodi di vero squilibrio, insoddisfazione estetica o personale e troppo stress.

Appariamo cosi sconfitte che ci sentiamo ripetere mangia meglio fai questo fai quello ma tu davvero cosa vuoi?

Pensi sia difficile trovare la motivazione per andare verso la strada giusta? Io non credo. Credo in quello che vuoi tu e credo che tu voglia solo il meglio.

A chi non fossero sufficienti la curiosità, ripetuti consigli, o cattiva salute voglio dire che una buona cosa è per sempre. Mi spiego meglio, al contrario di ciò che dicono medici e dietologi e amiche pessimiste e cioè che sia più facile mangiare male, non fare attività fisica e avere cattive abitudini perchè vengono recepite come più soddisfacenti rispetto a fatica e a cibo sano voglio dire che il nostro cervello lo sa anche dopo tempo riconosce cosa ci ha fatto e ci fa stare bene e se gli diamo ascolto ci guiderà lontano lontano, facendoci da guida per lo stile di vita giusto per noi.

Se inizi una dieta ed è quella giusta, se inizi un trattamento ed è quello giusto il tuo cervello lo sceglierà, ne sono sicura!

Un idromassaggio, un drink un cosmetico uno spuntino qualsiasi cosa abbia l’uva è con noi per rinforzarci e farci splendere.

Nel periodo in cui avevo il fruttivendolo sotto casa per esempio, mi è bastato un solo assaggio di succo d’uva a km 0 per non farmelo più dimenticare e anche a distanza di anni lo bevo sempre per i suoi benefici.

Cosi mi capita un po’ con tutto con gli alimenti, con le creme, con i profumi etcc etcc…

Sapere che possiamo contare sulle nostre scelte e che riusciremo negli obbiettivi ci renderà più sicure,felici e, senza stress, ha tutto un’altro effetto e un altro sapore!

Approposito di sapore, cosa pensate del succo d’uva, l’avete mai assaggiato?

È un vero elisir di bellezza  e oggi stiamo scoprendo insieme le sue proprietà.

Fresco e digeribile anche per i più sensibili, il succo d’uva è una bevanda detox dagli effetti straordinari su tutto l’organismo.

Per prima cosa aiuta a riattivare il metabolismo contribuendo al controllo del nostro peso e diminuisce la sensazione di fame continua.

Io personalmente lo prendevo a merenda tra un pasto principale e l’altro ma se lo apprezzate potete berlo in qualsiasi momento della giornata.

Un succo davvero notevole pensate che berlo aiuta stabilizzare il colesterolo e a controllare la funzione epatica e di conseguenza migliora tutta la salute del nostro organismo.

Come dicevo contrasta l’ossidazione e l’invecchiamento cellulare ed è cosi potente che l’uva viene impiegata anche in campo cosmetico per preparazioni di creme viso anti-age.

Il succo d’uva è un prodotto di facilissima reperibilità ma attenzione agli zuccheri extra :leggete accuratamente l’etichetta degli ingredienti e non scegliete quelli che come prima voce indicano zucchero.

Si può comprare già pronto da bere o prepararlo in casa utilizzando l’estrattore.

Estrarre il succo è il metodo per attingere tutti i suoi sali minerali e le sue vitamine ma fai attenzione alla sua origine e controlla che sia priva di pesticidi o sostanze chimiche che possono depositarsi sulla buccia e finire nel nostro organismo.

Il procedimento è semplicissimo: si lava accuratamente l’uva sotto acqua fredda corrente e si inserisce nell’estrattore per poi azionarlo e versarlo in un bicchiere.

Anche se le proprietà benefiche del succo si conservano fino a 48 ore dopo la spremitura, io consiglio di berlo subito e solo se necessario, conservarlo per un momento successivo.

Posso quindi consigliarvi di partire dall’uva anche se ancora non avete un regime perfettamente equilibrato.

Vi incuriosirà perché non è molto comune e ve lo ricorderete per i sui benefici.

A presto.

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?