fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

TÈ VERDE RE INDISCUSSO DELLA COSMESI

By misscetriolo | Comments: 0 | 6 Giugno 2020

Tè verde, da bere, per fare i vapori durante la pulizia de viso, da applicare come impacco insomma per i suoi mille usi lo incoroniamo Rè della cosmesi naturale.

Pelle chiara, luminosa e senza macchie solo con questo elemento prezioso si può ottenere.
Mangiare biologico, fare attività fisica, evitare stress e smog se uniti all’assunzione di questa bevanda, ricchissima di antiossidanti, mantiene la pelle nella sua forma perfetta.
Un trattamento “GREEN” e anche economico, ideale tutto l’anno.
Anche applicando un semplice infuso con le classiche bustine o meglio ancora con il the sfuso che trovi in erboristeria, possiamo ottenere il massimo dei benefici di questa pianta.

La pianta del TÈ è un albero sempreverde particolarmente diffusa in Cina e Giappone, dalle cui foglie essiccate si ottiene la famosa bevanda, nota sin dall’antichità come bevanda della salute.
Il the verde è ricco di principi attivi importanti come teina, vitamine, sali minerali,amminoacidi e flavonoidi.
Attivi che garantiscono al tè verde una spiccata azione antiossidante, drenante, astringente e depurativa e combattere i radicali liberi.
Il suo successo come bevanda tonica? Il pochissimo contenuto di caffeina!

Le peculiarità de tè verde lo rendono ideale per ogni tipo di pelle:
-Per le pelli mature, grazie alla sua azione antiossidante,previene l’invecchiamento cutaneo,
-Pelle grassa un valido purificante e astringente,
-Pelle sensibile lenisce pruriti, pelle scottata e con irritazioni e per il contorno occhi è decongestionante per il trattamento delle occhiaie.

Non stupisce quindi che questo elemento si trova in varie formule di cosmetici anti-age, tonici delicati, detergenti e creme giorno quindi via consumatene quanto ne volete è come volete!

Idee beauty con il tè verde

MASCHERE VISO:
Una volta raffreddato e ovviamente non zuccherato, il tè verde può essere usato al posto dell’acqua per preparare una maschera da applicare dopo la detersione per aumentare l’azione antiossidante!
Fate bollire una tazzina d’acqua e mettete in infusione due bustine di tè verde. Dopo una decina di minuti, una volta eliminati i filtri, mescolate due cucchiai di yogurt e uno di farina di riso, evitando il formarsi di grumi.
Applicate bene e mettetelo in posa su viso e collo. Vi sentirete rinate!

MASCHERA ANTI-AGE:
Aggiungete un cucchiaio di curcuma alla ricetta precedente per un’azione anti-age. Applicare sul viso e sul collo. Lasciare riposare per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

TONICO:
preparate una dose non abbondante di tè con le bustine o in polvere e travasate il tutto in un contenitore, lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente e mettetelo in frigo e il vostro tonico è pronto.
Applicatelo con un batuffolo di cotone mattina e sera dopo la detersione.

SCRUB:
Per un scrub davvero efficace, mescolate 6 tazze di zucchero, un cucchiaio di miele, 5 gocce di olio essenziale di mandorle dolci e due cucchiai di tè verde.
Aiutandovi con una forchetta, amalgamate tutti gli ingredienti e passate il composto ottenuto su tutto il corpo, mentre siete sotto la doccia. Risciacquate con cura.

CONTORNO OCCHI:
Le sue proprietà si rivelano preziose anche e per sgonfiare borse ed occhiaie
Gli antiossidanti e tannini astringenti e la vitamina k presenti nel tè verde, contribuiscono a trattare occhi gonfi così come le occhiaie. Aiuta a ridurre i vasi sanguigni sotto la pelle delicata del contorno occhi e questo a sua volta, riduce il gonfiore.
Mettere 2 bustine di tè verde in frigorifero per 30 minuti.Posizionatele sulle palpebre chiuse e tenete in posa per 15 minuti.
Utilizzare questo rimedio anche più volte al giorno.

Combatte i segni di invecchiamento
Il tè verde ha proprietà anti-invecchiamento e benefici antiossidanti che possono aiutare a ritardare i segni dell’ invecchiamento cutaneo, quali rilassamento cutaneo, danni del sole, macchie di età, linee sottili e rughe.
I polifenoli del tè verde aiutano a neutralizzare i radicali liberi dannosi che possono causare gravi danni alla pelle e accelerare il processo di invecchiame

Ricordati di bere una bella tazza di tè alla mattina al mattino o se sei un’abituale delle merende inviata un ‘amica per condividere il Rè della cosmesi tra una chiacchiera e l’altra!

Buon tè!

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?