fbpx

PELLE SECCA? TUTTI I CONSIGLI UTILI PER LA SKINCARE d’AUTUNNO

Cambio di stagione, cambio di Beauty routine

Il vento, la pioggia, il calo dei livelli di umidità dell’aria e i continui sbalzi termici che subiamo, non hanno sicuramente un impatto positivo sulla nostra pelle ed è giusto adottare una Skincare d’ autunno. Anche il metabolismo della pelle cambia, diminuisce la produzione dei grassi che costituiscono il film idrolipidico il quale idrata e protegge la cute che di conseguenza risulterà più esposta all’aggressione di agenti esterni. ll nostro organismo, inoltre, per difendersi dalle basse temperature, riduce lo spessore dei vasi sanguigni per non disperdere calore verso l’esterno, la circolazione rallenta e il rinnovamento cellulare è di conseguenza più lento. Tutto ciò renderà la pelle priva di lucentezza, spenta e secca.

Ricordiamoci che il nostro corpo non va mai in letargo e per questo dobbiamo farci trovare pronte ad affrontare il freddo invernale con una beauty routine arricchita dei prodotti giusti.

Questo è il momento culmine per una skincare perfetta. Come agire per nutrire la nostra pelle questo autunno e affrontare al meglio l’inverno che è alle porte?

LE REGOLE DA SEGUIRE PER UNA SKINCARE D’AUTUNNO PERFETTA

La parola d’ordine è “IDRATARE”! Se accarezzando la pelle e non percepiamo la solita morbidezza sotto le nostre dita, se guardandoci allo specchio vediamo dei solchi più profondi di qualche mese fa e notiamo parecchie impurità, niente paura! È tutto recuperabile. Al cambio di stagione bisogna rispondere con una skincare adeguata, ritornando ai ritmi di un’accurata routine, scegliendo i prodotti giusti, che nutrano la pelle proteggendola, come i prodotti di The Unique Form

PUNTO 1: ESFOLIARE

​​Sicuramente il primo passo per la skincare d’autunno perfetta, che faccia tornare ad avere una pelle morbida e prepari al meglio la cute al freddo invernale, è l’eliminazione delle cellule morte della pelle attraverso un’accurata esfoliazione. Liberarsi dalle cellule morte dell’epidermide è il primo step per far riacquistare luminosità alla tua pelle.

Per il viso utilizza lo SCRUB GRANULI DI NOCE e per il corpo la CREMA ESFOLIANTE (ops, vi abbiamo già spoilerato il nome del nuovo prodotto). Applicale due volte a settimana, con la pelle pulita, ed esegui un piccolo massaggio, poi risciacqua e il gioco è fatto.

Punto 2: DETERGERE

Una pelle ben pulita, assorbe meglio i trattamenti idratanti necessari a proteggerla. Effettuare una corretta e quotidiana detersione permette alla cute di liberarsi dalle tossine e di respirare. Consigliamo di utilizzare il DETERGENTE IN MOUSSE che grazie alla sua formulazione, con Acido Salicilico e Niacinamide, rimuove l’eccesso di sebo, smog, impurità e polveri e nel frattempo idrata e lenisce la pelle del viso preparandola per i successivi trattamenti. 

Punto 3: IDRATARE

Mai come in questo periodo dobbiamo idratare la nostra pelle con creme e sieri. Il siero va applicato prima della crema e ha la funzione di veicolare in profondità i principi attivi. In base al tipo di pelle che hai puoi scegliere tra il BOOSTER ANTI IMPURITÀ o il BOOSTER ANTI AGE e poi utilizzare la crema per potenziare l’effetto, per una pelle pulita e senza imperfezioni prova la CREMA ANTI IMPURITÀ, per le pelli più mature invece è perfetta la CREMA ANTI AGE, un prodotto che idrata e rafforza intensamente l’epidermide e favorisce il ripristino del film idrolipidico andando quindi a rafforzare la pelle con le sue barriere naturali.

Skincare Autunno: NON TI RESTA CHE METTERTI ALL’OPERA

Oltre ai trattamenti estetici è nostro dovere ricordare anche dei comportamenti nutrizionali fondamentali come bere molta acqua, è importante perché con il freddo si tende a diminuire l’assunzione di liquidi. Importanti per una buona idratazione del corpo, tanto quanto le bevande, sono i cibi che consumiamo: frutta e verdure di stagione alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti, come gli agrumi, zucca, broccoli, cavoli, ecc.

Avete preso appunti per una skincare d’autunno perfetta? Seguendo i nostri consigli affronterete questo autunno con una pelle liscia e vellutata, tonica e luminosa. Degna di una reginetta d’autunno! 

What Our Clients Say
756 recensioni