fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

SIERO SIERO DELLE MIE BRAME

By misscetriolo | Comments: 0 | 24 Maggio 2020

Cosa ho scritto? Si si, ho scritto bene il siero lo devi bramare perché ha in sè principi attivi molto concentrati ottimi per preservare la salute della tua pelle: lo paragono ad un elisir di bellezza ed è un must delle stagioni che richiedono leggerezza come la primavera e l’estate e un tocco in più per le stagioni fredde. Indispensabile quindi per lo skincare quotidiano? Assolutamente!

Ma vediamo meglio, cosè un siero?
Una pozione magica e segreta?
No, ma se mi segui fino alla fine vorrai farlo diventare il protagonista del tuo regno o almeno del tuo beauty case!

Cosa è un siero viso?
Per definizione Il siero viso è un cosmetico di ultima generazione, pensato per completare la beauty routine di tutti i giorni.
La composizione del siero per il viso è molto più liquida rispetto a quella di una crema.
La differenza principale con una crema sta nella texture: le creme sono più ricche o fluide mentre i sieri più acquosi e liquidi indipendentemente dalla loro funzionalità.

Hanno una parte grassa quasi del tutto assente ovvero sono idrolipidicie biomimetici perché sono formulati senza la parte grassa presente nelle creme. È molto concentrato motivo per il quale, penetra davvero in profondità nella pelle, quindi ne bastano poche gocce per avere in tempi rapidi, risultati soddisfacenti.

Per mantenerci belle non possiamo affidarci solo a noi stesse e per prevenire i segni del tempo è importante prendersi cura della pelle costantemente, giorno dopo giorno a partire dai 20 anni.
Abbiamo bisogno di aumentare la produzione di collagene, aggiungere vitamine, idratare e altro ancora. Tutto questo lo possiamo fare solo mediante l’impiego di sostanze applicate sulla pelle con cosmetici mirati come creme e sieri.
I sieri viso sono molto efficaci per rallentare l’avanzamento dell’orologio biologico e contrastare gli inestetismi, in particolare:
• rughe
• occhiaie
• perdita di luminosità
• macchie scure della pelle

Le formule sono varie e oggi ne possiamo trovare numerosi sul mercato della cosmetica: intensivi,anti-age, all’acido jaluronico, illuminanti, schiarenti ma nonostante lavorino per queste esigenze, da soli non idratano.
Potremmo dire che il siero è un “aiutante” della crema: è in grado di potenziare gli effetti dei nostri trattamenti o agire in modo “complementare” ad essi.
Spesso è visto come un’alternativa alla crema viso preferita, ma non è così, infatti i sieri viso sono cosmetici poco idratanti, come invece lo potrebbe essere una crema.
Infatti le molecole attive presenti nel siero agiscono in sinergia con i principi attivi della crema e per ottenere il massimo solo l’associazione siero-crema assicura alla pelle una bellezza prolungata nel tempo.
Grazie al siero l’azione della crema utilizzata per il viso sarà potenziata, quindi per apprezzare appieno l’effetto dei sieri, è importante abbinarli sempre a una crema!

Tutti i sieri possono essere combinati alla crema?
La combinazione siero creme ci permette di agire su problemi diversi nello stesso tempo a seconda delle nostre esigenze;
Possiamo per esempio usare un siero anti-age e abbinarlo alla crema idratante, ottenendo un doppio effetto ma possiamo anche combinare le azioni ad esempio, come siero pelle grassa e crema antirughe facciamo lavorare i cosmetici su diverse problematiche.
Possiamo combinare ciò che vogliamo per assecondare le nostre esigenze.

Siero siero delle mie brame qual’è il più giusto del reame ?

Il modo migliore per scegliere, è mettere a confronto prodotti con attività cosmetiche svariate e preferire quello che più soddisfa le esigenza delle caratteristiche e dell’età delle nostra pelle.

Dopo l’applicazione, il siero deve darci una sensazione di benessere. Se, al contrario, la pelle tende a produrre troppo sebo, oppure il make-up non tiene come al solito, è probabile che il serio utilizzato non sia adatto a te.

Come scegliere il migliore per noi e perché usarlo?

Per scegliere il prodotto perfetto è fondamentale ascoltare la propria pelle e per trovare il siero perfetto ed abbinarlo ad una crema dobbiamo sapere come sta la pelle e di cosa ha bisogno.
Ogni formula è diversa ma la scienza al giorno d’oggi ci offre formule perfette che contengono diversi estratti di piante in un solo siero e che allo stesso tempo possono idratazione, nutrire, ossigenare, rigenerare e proteggere.

Ci sono poi sieri che sono più leggeri e versatili di altri!
Se non hai particolari esigenze quindi lo puoi applicare direttamente sul viso, per un effetto pelle pronta. Ready to go? Si pronta per andare e senza make-up! Dobbiamo sentirci fresche come se stessimo sotto acqua!

Quando lo applico?
Mattino e sera dopo la detersione e prima della crema viso.
Applica un poco di prodotto e picchiettalo dolcemente sul viso o per la zona per il quale è stato studiato come collo o décolleté.

Spero di aver risposto a tutte le domande che mi fate e avervi fatto capire la sua straordinaria potenzialità ma riguardo ai sieri mi aspetto altre domande se necessario!
Ragazze ricordatevi che la bellezza va conquistata e a tutte noi non serve altro che un siero!

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?