fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

PULIZIA E CURA DELLA PELLE COME UNA PROFESSIONISTA

By misscetriolo | Comments: 1 | 2 Dicembre 2020

Se ti sei sentita persa e confusa di fronte a un’intera fila di prodotti per la cura della pelle, questo articolo è per te.

Con così tanti tipi di detergenti per il viso, creme per gli occhi, sieri e altro, può essere una sfida abbastanza difficile quella di scegliere il prodotto giusto in ogni categoria per il tuo tipo di pelle, figuriamoci sapere come stratificare nella maniera corretta i tuoi prodotti per la cura della pelle.

Esiste un semplice sistema per stratificare i prodotti per la cura della pelle in modo che possano agire e trasformare la tua pelle.

Non applicare i prodotti nella sequenza giusta potrebbe significare sia effettivamente sprecare i tuoi soldi che rovinarti la pelle, o almeno peggiorarne il suo aspetto.

Allora, qual è l’ordine giusto per stratificare i prodotti per la cura della pelle e fare una Skincare routine come una professionista?

Il sistema e l’ordine non cambierà durante le stagioni ma ci teniamo a mettervi in guardia sugli errori generali per la pelle da non fare in inverno a fine blog.

Una volta appreso l’ordine corretto sarai esperta come un professionista… per sempre.

Abbastanza interessante vero?

  1. INIZIA CON LA PULIZIA:

La pulizia è il passaggio fondamentale.

Qualcosa di delicato, in modo da non seccare la pelle, ma anche qualcosa che ti toglierà  lo smog della giornata e tutto il trucco.

 

  1. TONICO:

Il tonico è più vantaggioso di quanto pensi!  Usare quello sbagliato però può portare la pelle ad aumentare la secchezza e incoraggiare gli sfoghi come foruncoli e rughe.

I tonici vanno usati per migliorare la qualità della pelle entrando in profondità nei pori per pulirli e idratare la pelle con ingredienti idratanti e lenitivi come l’acqua di rose e  camomilla.

3. USARE IL  SIERO:

Potresti essere indecisa nel provare un siero, ma una volta che vedrai gli incredibili cambiamenti nella tua pelle, ne rimarrai affascinato!

I sieri sono uno dei prodotti per la cura della pelle più concentrati che puoi acquistare e si possono diluire alla tua crema viso preferita.

Durano a lungo e sono pieni zeppi di principi attivi che penetrano direttamente nella tua pelle!

Se ne stai usando uno, questo è il momento per il tuo siero.  Di solito bastano poche gocce per il viso e il collo.

 

4. CONTORNO OCCHI:

Picchietta, picchietta, picchietta, la tua crema per gli occhi intorno alla zona sotto gli occhi e intorno e su sotto le sopracciglia. Considera di usare una crema per gli occhi diversa per il giorno e la notte, in base a ciò di cui la tua pelle ha bisogno.

Ci sono contorni per gli occhi schiarenti, anti-age, idratanti e appositi per le occhiaie scure!

 

5. CREMA IDRATANTE:

Preparati a idratare!  Questo è l’ultimo passaggio  perché la crema idrata bene e in profondità.

La sensazione di idratazione conclude la skin care e fidate che sentirete bene di aver fatto la cosa giusta!

È arrivato l’inverno come posso evitare il peggio?

Ecco alcune cose fondamentali.

Beauty routine invernale: maschera idratante

La pelle del viso è la più soggetta al freddo e alle basse temperature invernali, per questa ragione dedicare del tempo a una maschera viso idratante meglio se contiene acido Jaluronico vi permetterà non solo di di ritagliare del tempo dedicato totalmente al relax e alla vostra cura, ma vi aiuta a rivitalizzare la pelle tendenzialmente secca.

 

Beauty routine invernale: mani e labbra al centro dell’attenzione

Nonostante i guanti, nonostante la mascherina e le sciarpe mani e labbra, durante l’inverno tendono a seccarsi e bisogna dedicare loro un’attenzione particolare. Scegli ingredienti naturali e idratanti come Karitè, Argan e camomilla per avere labbra anche in inverno.

Beauty routine invernale: S.o.s piedi

Avere piedi morbidi è già abbastanza faticoso durante l’anno figuriamoci con questo freddo!

I piedi hanno bisogno di attenzioni particolari e anche se non siamo esperte di pedicure possiamo partire sicuramente con uno scrub (quello corpo va bene ma solo per la parte inferiore meno delicata del piede) e proseguire con l’applicazione di creme e balsami specifici per piedi.

Sono molto idratanti e garantiscono il ripristino della morbidezza in poche settimane.

Cimentatevi nella preparazione di una maschera fai da te a base di sale grosso, miele e olio d’oliva. Per altre ricette puoi sempre consultare il nostro canale YouTube.

Ecco cosa non fare in inverno!!

Partiamo col dire che non bisogna mai uscire o stare con mani,orecchie e collo scoperti, sia per la vostra salute che per la pelle.

BAGNI CALDI

Anche se concedersi un bagno caldo o meglio bollente è particolarmente piacevole, chi ha la pelle secca dovrebbe evitare le temperature eccessive e le immersioni troppo prolungate. Evitate anche saponi e bagnoschiuma troppo aggressivi e profumati.

Meglio optare per una doccia normale e mattutina e riservare il bagno per qualche occasione speciale e di relax!

Dopo il bagno o la doccia è anche importante nutrire e idratare la pelle con una crema fluida o un burro corpo più corposo, a seconda della tipologia delle pelle, delle vostre esigenze e preferenze personali.

L’olio per il corpo è  perfetto in inverno e va sempre massaggiato sulla cute umida, per assicurarsi il massimo del risultato e del benessere.

 

TRASCURARE IL CORPO

Durante la stagione invernale, i ritmi sono più affrettati rispetto all’estate? Ultimamente ci sembra tutto uguale vero?

Si vero, ma anche in quarantena, si ha la tendenza a trascurare il piano alimentare più consono e comunque, ad adottare uno stile più sedentario e inattivo.

Il relax ha un effetto benefico sulla pelle però non si può dire altrettanto di una cattiva alimentazione e della pigrizia. Infatti, per avere una bella pelle anche in inverno, è importante muoversi ogni giorno (senza esagerare con lo sport, per non produrre troppi radicali liberi), bere molta acqua e limitare, invece, alcol, grassi animali e fritti.

La pelle del corpo ringrazierà, mantenendosi morbida, giovane, elastica e tonica morbida, giovane, elastica e tonica!

A presto

facebook
twitter

1 Comment

  • MONIA Sebastiani
    2 Dicembre 2020

    Consigli molto utili
    I vs prodotti efficaci e piacevoli

    Vorrei provare il siero viso …sono stata tentata nell’acquisto ….ma a novembre …con voi ho già acquistato abbastanza…
    Ahimè…attendo un pochino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?