fbpx

PREPARASI ALL’ABBRONZATURA

Giu 14, 2022 | Articoli

Tutti amiamo lo splendore della pelle baciata dal sole ma, un’abbronzatura perfetta per alcuni tarda ad arrivare e nel percorso per raggiungerla è facile incontrare scottature e pelle disidratata.

Vuoi conoscere i segreti per un’abbronzatura perfetta e duratura? 

Segui i nostri consigli!!

La strategia migliore per assicurarsi una tintarella senza rischi è quella di prepararsi adeguatamente e non lasciare niente al caso!

Regole generali che vanno sempre tenute a mente:

•          Protezione anti UV. Questi prodotti devono essere stesi uniformemente, in dosi corrette, prima dell’esposizione, senza dimenticare di rinnovare più volte al giorno l’applicazione, specialmente dopo aver sudato o dopo essersi bagnati o asciugati.

•          Non avere fretta. Altra raccomandazione è quella di prendere il sole a piccole dosi, abituando gradualmente la pelle all’esposizione solare. Particolarmente pericolose possono risultare i bagni di sole intensi e saltuari, soprattutto in soggetti con pelle chiara con molti nei e predisposti a sviluppare ustioni solari. 

•          Consentire alla pelle di recuperare. Se, nonostante queste precauzioni, la pelle alla sera si presenta accaldata ed arrossata, si deve usare una crema ad azione lenitiva e riparatrice o ad un latte doposole nutritivo e rinfrescante che hanno un effetto calmante ed addolcente.

The Unique Form sa cosa vuol dire prepararsi ad una abbronzatura perfetta: sfruttare gli ultimi mesi della stagione primaverile per disporre al meglio viso e corpo all’incontro con il sole ed evitare di rovinare troppo la pelle da questo fattore esterno. 

In tal senso, The Unique Form ti suggerisce alcuni contributi utili per prepararsi in anticipo all’abbronzatura!

Per favorire il processo di melanina e dare alla pelle una maggior predisposizione all’abbronzatura, scegli già a fine primavera un regime dietetico ricco di frutta e verdura, cosmetici intensificatori e tonificanti della abbronzatura e non dimenticarti sia di esfoliare la pelle che di idratarla quotidianamente!

Ma iniziamo nel capire effettivamente che cos’è l’ abbronzatura.

L’ abbronzatura è un meccanismo di difesa. I raggi solari, infatti, stimolano i melanociti a produrre il pigmento responsabile del colorito della pelle: la MELANINA. Affinché la melanina sia prodotta deve intervenire un’altra sostanza, la TIROSINA Quest’ultima è un amminoacido che, per azione dell’enzima tirosinasi, è convertito in melanina. La melanina una volta sintetizzata è rilasciata a livello dell’epidermide, la quale assume un colorito più scuro.

Poiché la melanina non è prodotta prima di 3 giorni dalla prima esposizione al sole, sono da considerarsi almeno 5/ 6 giorni come tempo perché il nostro colorito inizi a cambiare davvero.

Successivamente dopo i primi 3 giorni si deve pensare di accelerare questo meccanismo con l’aiuto di un prodotto intensificatore e accelerante dell’abbronzatura, specialmente se siamo è di fototipo I e II, e l’acquisizione di colorito non sembra procedere con successo!

Ecco i nostri consigli per intensificare il processo di abbronzatura!

Punto primo:

l’esposizione al sole rallenta il ricambio cellulare così come l’inquinamento, il fumo etcc..

Il risultato è pelle secca e arida che faticherà a ricevere il sole.

Possiamo aumentare il turnover cellulare e rendere la nostra pelle più ricettiva e luminosa utilizzando uno scrub.

Anche dopo aver gradualmente acquisito colore bisogna esfoliare la pelle, per evitare desquamazioni. 

Sfatiamo questo mito: lo scurb non toglie l’abbronzatura!!

Punto secondo: non possiamo dimenticare la dieta: evita lo zucchero perché causa infiammazioni, mangia frutta e verdura fresca per rendere la tua pelle luminosa e rigenerata e ricorda, scegli alimenti ricchi di Carotene. Qualche esempio? Albicocche, melone, carote, arance…

Punto terzo: utilizza un cosmetico acceleratore dell’abbronzatura già alla fine della primavera e utilizzalo come body lotion tonificante anche quando l’autunno starà bussando alle porte.

Se vuoi ottenere una pelle sempre leggermente abbronzata, con un colorito naturale solare non deve assolutamente mancare questa tipologia di prodotto nel tuo beauty Case!

Ecco che quindi che The Unique Form ha formulato il gel corpo acceleratore tonificante glitterato,

con complesso di proteine vegetali con tirosina che favorisce l’abbronzatura. Arricchito da una fine e preziosa polvere illuminante che rende il prodotto perfetto per impreziosire ed illuminare la pelle sia prima che dopo l’esposizione.

Non permette solo alla pelle di raggiungere l’abbronzatura dimezzando i tempi, ma è un vero e proprio tonificante per gambe, pancia e braccia! 

Gli acceleratori dell’abbronzatura sono utili a tutti i fototipi. 

Hanno la capacità di accelerare l’abbronzatura che altrimenti non arriverebbe (o scomparirebbe dopo pochi giorni tornati dalle vacanze) per i fototipi bassi, e intensificare il colorito dorato già naturale dei fototipi più alti.

Va applicato anche la sera per esaltare il colorito e avere sulla pelle un finish Glitterato davvero elegante e prezioso.

Ricorda è importante applicare il prodotto sulla pelle nel periodo che precede l’esposizione al sole, prima dell’esposizione al sole ed in generale nel periodo di esposizione ma sempre abbinato ad una crema SPF.

Cosa contiene?

Carnitina 

La carnitina ha un’azione tonificante, snellente e rassodante

Fosfatidilcolina

La fosfatidilcolina è una molecola estratta dalla soia conosciuta ed utilizzata da molti anni. Presenta caratteristiche chimico fisiche simili ai lipidi naturali dello strato corneo che compongono la nostra pelle; per questo, applicata a livello topico, si integra perfettamente penetrando in maniera ottimale e funzionando da veicolante per gli altri principi attivi. Molecola in grado di emulsionare i grassi e di conseguenza favorirne l’eliminazione e la conversione degli stessi in energia. 

Intensificatore Abbronzatura

Ingrediente in grado di velocizzare il processo naturale dell’abbronzatura. Non possiede capacità foto-protettive.

Ti senti pronta ad un’abbronzatura da invidia? 

Ti aspettiamo nel nostro shop!

× Ti serve aiuto?