PELI INCARNITI: ORA GLI INSEGNO LA VIA DI FUGA PERFETTA
By misscetriolo | Comments: 0 | 24 Aprile 2020Ogni anno lo stesso problema: arriva la bella stagione e le mie gambe sembrano essere il campo da gioco di corpuscoli che si scordati il piano di fuga da quei fori e se ne stanno lì beati ad aspettare che una pinzetta venga a portarseli via.
Se c’è una cosa che non sopporto è non avere il via libera a gambe scoperte, fresche e senza imperfezioni.
I peli incarniti rappresentano un fastidiosissimo disagio in cui gli stessi peli non escono nella maniera corretta – anziché crescere verso l’esterno – crescono all’indietro o lateralmente rimangono intrappolati sottopelle.
L’uscita di sicurezza è da una sola parte !Si sono dimenticati il piano di fuga? Li vogliamo aiutare?
La causa dei peli incarniti nasce da una rasatura impropria, nessuna delle tecniche esclude questa complicanza: l’epilazione tramite ceretta causa l’ostruzione per le sostanze estranee aggressive, le pinzette possono strappare solo una parte del pelo e favorire questa crescita “sbagliata”, il rasoio nonostante attenti accorgimenti con il taglio della lama crea spigoli molto acuminati aiutando il pelo a crescere lateralmente o all’indietro, incarnandosi in profondità.
Ma quali semplici strategie posso usare?
Queste temperature annunciano che sarà un’estate molto calda e stiamo già scegliendo le gonne perché ci piace tenere le gambe scoperte e seguendo qualche accorgimento lo possiamo fare insieme!
Difficili da eliminare, antiestetici, dolorosi a volte irritanti sono per chi ne ha un vero e proprio dramma.
Come fai l’epilazione? I peli incarniti si osservano generalmente nelle aree cutanee sottoposte a continui trattamenti di rasatura, la causa principale potrebbe proprio essere il metodo che utilizzi per eliminare i peli ma non solo, gli indumenti troppo stretti, specialmente nella zona inguinale e sui polpacci non permettono una traspirazione corretta e fanno si che i peli invece di “crescere “liberamente si incarnino.
Se affidarti al rasoio è l’unica soluzione che trovi e proprio non ami la ceretta (in questo periodo, giustamente, non puoi farla), ricordati di procedere alla depilazione dopo una doccia o un bagno caldo e con un rasoio ben affilato.
Ma come evitare e prevenire tutto questo?
Innanzitutto idrata il più possibile la zona dopo la depilazione!
Scegli creme prive di profumi o alcool che potrebbero infiammare e peggiorare la situazione.
Fai uno scrub delicato prima della rasatura per evitare che le cellule morte occludano i pori…lasciamo più vie di fuga possibili.
Se ahimè il pelo è già incarnito, la soluzione migliore, ma che richiede un po’ di pazienza è lo scrub, delicato e piacevole, da fare sotto la doccia con dei movimenti leggeri.
In poco tempo il pelo si libererà e potrai estrarlo senza fatica.
Se invece proprio vuoi evitarli esiste l’epilazione definitiva, ma a volte è dolorosa e i prezzi non proprio accessibili.
Hai mai provato dei semplici trucchi fai-da-te per una pelle nuova per combattere i peli incarniti?
Ne ho provate parecchie e questa la puoi fare da subito mettiti alla prova!
Ecco una ricetta per uno scrub delicato e facilissimo da preparare.
Ti bastano:
– 4 cucchiai di sale grosso
– 3 cucchiai di olio di oliva
Mescolando tutto fino ad ottenere un composto omogeneo usalo sotto la doccia con leggeri movimenti circolari.
Facile no?
Prova e vedrai che cercare il pelo incarnito sulle gambe sarà come Trovare un “ago nel pagliaio”
Ciaoooo