fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

macedonie e pinzimoni

By misscetriolo | Comments: 0 | 22 Giugno 2020

Evitare di accumulare tossine in questo periodo è fondamentale.
Si a tisane fresche insalate aggiunte al pasto principale, ma anche agli spuntini anti-caldo a base di ortaggi e frutta.

La circolazione delle gambe con l’estate viene messa a dura prova e anche se sei super attiva a fine giornata le tue gambe possono apparire più gonfie e pesanti del solito per via dell’umidità e ritrovare l’energia e la forma sembra più difficile del solito.

Culotte de Cheval, fianchi Cicci, chiamateli come volete sta di fatto che sono una vera e propria noi per noi donne e che cerchiamo di combatte tutto l’anno con attività fisica e alimentazione ma che ancora stanno lì e allora cosa posso fare?

Ora avete un trucchetto facile e piacevole da preparare.

Rinunciare ai pasti non ti porta da nessuna parte, anzi quello che devi fare è aumentare gli spuntini a base di frutta o verdura fresca anche lontano dai pasti principali.
Consumandone la giusta quantità tonifichi l’organismo, ti rinfreschi ma sopratutto eviti che le tossine accumulate si trasformino in cuscinetti di grasso, ristagni e cellulite.
Ricchi di enzimi, sali minerai e vitamine gli ortaggi e i frutti estivi idratano e ti offrono gli antiossidanti necessari per combattere i problemi di caldo di stagione.

Alcuni esempi?

L’anguria è cosi rossa perché contiene licopene un antiossidante che migliora il microcircolo sanguinino e che combatte la cellulite, le arance e il pompelmo rosa contengono bioflavoinoidi anch’essi regolano la circolazione e accelerano il metabolismo.
I pomodori ricchi come l’anguria di licopene e vitamina C combattono l’invecchiamento precoce e tonificano la pelle.
Le albicocche sono ricchissime di fibre e se non le trovi fresche puoi sempre scegliere quelle secche pratiche da tenere con sè
Le banane hanno potassio e minerali con cui affrontare stanchezza e pesantezza delle gambe
Il mirtillo favorisce la circolazione, è protettivo per la vista, diuretico e l’alleato perfetto per noi donne durante il ciclo
Il sedano contiene pochissime calorie e con l’olio è ideale da accompagnare carni o pesce
Gli ortaggi amari invece aiutano la digestione e favoriscono la sazietà a tavola.

Contro la cellulite i cibi che non non devono mai mancare sono finocchi, tarassaco, radicchio, pomodori e cetrioli e se li consumi con l’emulsione di olio sale e limone chiamata pinzimonio oltre che a cullare il palato tieni sotto controllo la linea.

La macedonia è più comune e al contrario de pinzimonio anche i piccini la apprezzano, e proprio d’estate possiamo sbizzarrirci con preparazioni colorate e funzionali adatte veramente a tutti.

Quali sono?
Cocomero, fragole, pesche, albicocche, ciliegie, melone, frutti di bosco e limone.
Tutto quello che devi fare è mettere le verdure o la frutta ben lavata in una ciotola e portarle sempre con te.

Hai già preparato la macedonia per oggi ?

Buona estate!

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?