fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

L’AMICA GENIALE io e la crema perfetta.

By misscetriolo | Comments: 0 | 6 Aprile 2020

Non alzarti da tavola se non hai finito di mangiare, non sprecare cibo, lavati bene le mani, metti la mano davanti alla bocca quando starnutisci…è si, queste consigli sono di estrema attualità ed è importante ribadirli, ma fin da piccola quelli che attiravano il mio interesse erano quelli riguardanti il mondo beauty.

Un susseguirsi di ricordi che tuttora mi rallegrano dell’infanzia e dell’adolescenza riguardano questo, perchè ricevere e dare consigli per la bellezza delle donne mi sembrava e mi sembra un gesto importante , simbolo d’ amore e di amicizia e da lì in poi ho capito che per la mia passione era fondamentale confidarli alle migliori amiche ed era il momento che più attendevo della giornata.
Dopo un po’ non mi bastava e dopo avere cullato per tanti anni l’idea del mio brand finalmente è nato anche il posto dove poterlo raccontare.

È si perché se mi faceva stare bene confidarli solo alle amiche migliori dopo un po’ volevo arrivare anche a te!
Preferivo provare miscugli improbabili prima e studiati ad hoc poi ….ma sceglievo sempre di farli con le mie ricette con prodotti naturali e semplici come quelli con cui sono nata.

La crema viso è in assoluto il prodotto di cui non posso fare a meno e averne una giusta, mi faceva sentire tra le braccia della amica geniale.

Quale crema viso fa per te? Hai una pelle grassa o mista, con tendenza a lucidarsi, o una pelle secca che necessita di idratazione? Hai imperfezioni o vedi le fastidiose “zampe di gallina”? Queste sono alcune delle domande che mi faccio per scoprire qual è il prodotto ideale e se vuoi in questo spazio lo facciamo insieme.

Almeno una volta nella vita ti sarà capitato di dover comprare una crema per il viso e di non saper se sarebbe diventata amica o nemica per i problemi che ti avrebbe causato comprandole alla cieca.

Scegliere la crema giusta non è semplicissimo, almeno finché non sai come farlo!

OSSERVA LA TUA PELLE : la prima cosa da fare è quella di andare davanti allo specchio senza trucco e senza cosmetici sul viso ed osservarsi per bene. Per scegliere correttamente dovrai sapere la tua pelle di che tipo è, come si comporta durante il giorno. E’ secca? E’ disidratata? Oppure è mista o tendenzialmente oleosa? Delle tipologie di pelle abbiamo già parlato qui- leggilo in modo da capire davvero quali sono le sue necessità.

DEFINISCI GLI OBIETTIVI: senza un obiettivo di bellezza non si va da nessuna parte. Di cosa ha bisogno? Nutrimento, idratazione, luminosità, volume?
>
Hai bisogno di equilibrio? Per poter scegliere la crema giusta devi saperli questo assicurerà il loro raggiungimento.

SCEGLI L’INCI: leggi sempre l’INCI dei cosmetici perché quelle a base di elementi naturali garantiscono l’efficacia e meno rischi.

NON HO L’ETÀ: Piuttosto che quella anagrafica bisognerebbe soffermarsi su quella biologica, ovvero su quella che la nostra pelle dimostra e di come appare. Non tutte siamo uguali! No?

DI GIORNO O DI NOTTE?: Per le ore notturne preferisci una texture più corposa rispetto a quella giorno mentre per il giorno la “leggerezza “deve essere la parola d’ordine.
Se invece contiene acidi la notte riponila nell’ armadietto e falla riposare insieme a te

TOCCA CON MANO: La texture il profumo e il contatto con la tua Crema sono fondamentali deve essere amicizia vera ..hai presente?

Metti un cetriolo intorno agli occhi, non usare la lametta, metti le camomilla sugli occhi! Sono sicura di ricordarmene molti o forse tutti quei consigli.
Casa mia, dopo la scuola, diventava la sede di esperimenti ed era solito per chi venisse a trovarmi vedermi con un uovo sulla testa, il viso per testare nuove creme il viso pieno di trucco per i nuovi fondotinta.
Erano gli anni degli esperimenti e da allora non smesso di consigliare i prodotti che provo …si perché una crema giusta sarà la nostra amica geniale ma divertiresti e sporcarsi è fondamentale!

I trend nella cosmesi del 2020 tendono l’occhio verso tutto ciò che è Green e riciclabile ma è davvero importante scegliere ingredienti semplici che garantiscono il risultato e minimizzano i rischi.

Io garantisco che oltre al valore del consiglio giusto, di fiducia che respiro ogni giorno lavorando per voi, avere un segreto di bellezza detto da un amica è fantastico.

Se ti va posso diventare io quell’ amica che ti fa sporcare casa, mangiare maschere buonissime, a patto che siano 100%grenn e scegliere la crema giusta per non sbagliare più!

A presto….

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?