fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

Il segreto delle creme? La dose giusta!

By misscetriolo | Comments: 0 | 19 Febbraio 2021

Scegliere la crema o il siero giusto a seconda della tipologia di pelle è il primo e fondamentale passo per la cura di un viso bisognoso, e grazie al nostro schema puoi capire di cosa hai bisogno in meno di un minuto.

Pelle grassa? Pelle secca? Dimmi che finalmente hai scoperto perché non vedevi risultati. Perché compravi la crema sbagliata!

Non è che potevi continuare a ignorare le esigenze della tua pelle e scegliere qualcosa solo perché ti piace, ti attrae il packaging, ha un buon prezzo o hai sentito che funziona su qualcun’altra.

Ricorda ogni pelle è diversa e quello che può andare bene per una persona non è detto che vada bene anche per te. Esattamente come per le diete, come per i vestiti ognuna necessita di un trattamento ad hoc.

Adesso che hai stabilito quali sono le tue esigenze ti parlo di un altro errore da non sottovalutare: la dose giusta.

Più cambiano le stagioni, più avanza il tempo, e più cambiamo noi, applicare nelle giuste dosi il prodotto che stai usando diventa importante sia per ottenere buoni risultati sia per no sprecare inutilmente i cosmetici.

Molto dipende dal tipo di pelle, dalla texture del prodotto e da fattori esterni; in caso di freddo la pelle può aver bisogno di quantità maggiori di prodotto, ma molto dipende dall’età e dal fatto che le creme leggere si assorbono più facilmente di quelle grasse.

Ignorare questo fattore può diventare molto controproducente!

Non avevi mai pensato che ogni cosmetico va applicato nella dose corretta?L’errore è dietro l’angolo: c’è chi sbaglia in eccesso e chi in difetto ma in entrambi i casi se ne pagano le conseguenze.

Ma che succede se si sbagliano le dosi?

Chi ne applica troppo poca non otterrà i risultati indicati e chi ne applica troppa si ritrova con il viso unto o simile ad una gomma da cancellare, con pellicine e desquamazioni.

Vale quindi la pena ve lo assicuriamo, chiedersi se non stiamo sbagliando con i dosaggi.

Alcuni cosmetici sono venduti con un packaging funzionale ed intuitivo e molti brand hanno premura di sottolineare nelle indicazioni quanto prodotto prelevare, ma se dobbiamo contare solo su di noi come possiamo sapere la dose giusta?

Contagocce, piccoli scovolini e cucchiaini se vengono a mancare con alcune semplici regole puoi comunque prenderti cura del tuo viso nel migliore dei modi con un metodo di paragone molto intuitivo che andremo a spiegarti.

La pelle, durante il giorno, in media assorbe solo il 60% del prodotto applicato. L’altro 40% invece rimane sulla cute e ostruisce i pori. Uno strato eccessivo di prodotto quindi può impedire alla pelle di respirare!

La sera, invece, si può abbondare perché vari studi hanno  dimostrato che alcuni principi attivi lavorano meglio di notte e la pelle assorbe di più.

L’intuizione di regolarsi utilizzando le proprie dita come riferimento non è nuova e magari già lo fai, ma per chi ancora non ne ha mai sentito parlare ecco qui il trucco!

Usa la crema che può contenere la prima falange dell’ indice!

La crema contenuta nella falange è sufficiente ma se risulta complicato ora ti proponiamo un altro trucco per farti capire meglio.

Una noce, un cucchiaino da caffè o solo la punta di un dito? Qual è la dose che serve alla pelle del viso e a quella del corpo?

Affidarsi all’istinto non serve, ingredienti etichette e formula ti servono più di quanto credi.

Hai intenzione di ricomprare la tua crema idratante da discount a basso prezzo e adatta a qualsiasi tipologia di pelle? Sappi che puoi pretendere di meglio per la tua pelle ma sappi anche che esistono modi per riutilizzare creme e prodotti che non usiamo o non ci piacciono più.

Esempi:

Crema viso  = può diventare una crema mani per la stagione non troppo fredda

Crema corpo= crema mani/piedi

Olio corpo = olio capelli secchi ( solo per le punte)

Scrub viso= scrub corpo leggero

Crema viso= puoi utilizzarla come maschera viso mettendone molta di più e lasciandola risposare

Olio corpo= olio per talloni secchi e screpolati

Bagnoschiuma= lavamani

 

Ti e stato d’aiuto?

Secondo noi si. Per premiarti della lettura Ti lasciamo un codice sconto UNICA20 valido su tutti i prodotti e i set di The UniqueForm!

A prestissimo!!

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?