fbpx

L’estate è arrivata!! Armiamoci di crema, asciugamano e ombrellone che il mare ci aspetta e quest’anno visto che le palestre sono state chiuse per tanto tempo, vi proponiamo il modo per tenerci in forma in spiaggia.

Che sia per un weekend che per un mese io al mare non so davvero resistere.

Solo a sentirlo nominare mi riempio di pensieri positivi e penso che non dovrebbe mai mancare nella nostra agenda estiva; non solo per il sole, per il cibo i pisolini e gli amici, ma per i benefici che vediamo sul nostro corpo.

Sono veramente tanti e se vivi in città e sei abituata a smog, caldo e caos la ginnastica in spiaggia è una delle migliori idee.

Il Mare Che Terapia | Bellezza d'estate | The Unique Form

Il mare è una ricarica per il nostro corpo e favorisce il suo benessere, migliora anche la qualità del nostro sonno, diventando una vera cura.

È risaputo che le onde, l’aria buona e il sole aiutano nel favorire il perfetto equilibrio per una salute e una mente sana.

La talassoterapia (letteralmente: curarsi con l’acqua di mare) è un elisir per i muscoli, le articolazioni, la colonna vertebrale, la pelle e l’umore.

E per chi al mare non ci va? Tranquille per il trattare pelle poco tonica e cellulite senza rinunciare ai benefici del mare ci pensano i nostri prodotti e vedremo quali utilizzare.

Il Mare Che Terapia | Toccasana per la Bellezza | The Unique Form

L’associazione acqua/benessere esiste da sempre.

La Terra senza sarebbe arida e non fertile, e il nostro organismo si deperisce e disidrata all’istante senza di lei.

L’acqua rilassa e dona una sensazione di leggerezza, ci permette di eseguire movimenti che normalmente sono difficili, e lo fa senza il rischio di provocare traumi alle articolazioni.

Il corpo stando in acqua, riceve un massaggio globale che riequilibra tutte le funzioni ed è un vero trattamento contro ritenzione e cellulite.

Come potenziare l’effetto curativo dell’acqua? Prova attività fisiche per almeno 30 minuti in spiaggia, e i risultati non ti deluderanno!

Sapevi che in spiaggia si possono fare molte attività per mantenersi in forma?

Nuotare tonifica e scioglie le tensioni muscolari. Ma anche camminare o correre a piedi nudi sulla riva dà una sferzata di energia, riattivando appunto la circolazione grazie alla resistenza di mare e onde.

La classica passeggiata lungomare o una camminata più veloce è solo una tra le attività che aiutano il tono del corpo. Questa piacevole camminata massaggia tutto il corpo grazie all’effetto stimolante della pressione delle onde, ed è in grado di migliorare la microcircolazione e la funzionalità del sistema linfatico, favorendo al contempo il drenaggio dei liquidi.

Non ha solo un effetto snellente dunque, ma, grazie alla combinazione di massaggio ondoso, minerali, temperatura, il mare allevia dolore e rigidità muscolare ed è utile anche per la riabilitazione motoria, magari dopo un incidente o per chi si accompagna a dolori muscolari e articolari.

In realtà potresti sfruttare anche la  camminata per arrivare alla spiaggia come riscaldamento e fare per la successiva mezzora un vero e proprio work out!

Appena arrivi in spiaggia concediti un bagno di almeno 10 minuti (anche senza saper nuotare) perché i movimenti in acqua mettono in moto tutti i muscoli.

Sfruttare la resistenza ai nostri movimenti è davvero ideale per tonificare e snellire i punti più critici della silhouette.

Il Mare Che Terapia | Benefici | The Unique Form

Perché il mare fa bene?

L’aria delle località marine è particolarmente ricca di sali minerali e l’effetto curativo per l’apparato respiratorio è immediato! Il mix prezioso di cloruro di sodio e magnesio, calcio, bromuro, silicio, potassio, iodio che agisce sul nostro organismo, migliora sia le funzioni respiratorie che quelle muscolari.

Non a caso una gita o una settimana in spiaggia è un rimedio consigliato dai medici per soggetti con asma o allergie respiratorie.

Anche la modalità relax che di solito accompagna le giornate di ferie aiuta il nostro organismo.

Rilassarsi è già un atto terapeutico: lo stress genera uno stato di tensione fisica a livello dei tessuti, creando così un ostacolo al normale ricambio dei fluidi e una delle conseguenze maggiori è la formazione di ristagni ovvero ritenzione e cellulite.

Al contrario, il relax scioglie la tensione muscolare e aiuta il corpo a depurarsi, a ridurre i liquidi ed eliminare la cellulite.

I benefici del mare:

I raggi del sole stimolano anche la produzione di vitamina D, che fissa il calcio nelle ossa, combatte rachitismo e osteoporosi, che è essenziale per un sistema immunitario efficiente per proteggerci da batteri e virus, e patologie delle ossa.

Cellulite:

Il mare sblocca ristagni di liquidi e tossine nel tessuto connettivo, ripristinando in questo modo l’equilibrio della pelle e combattendo quindi i cuscinetti tipici della cellulite ma non solo, favorisce anche la tonicità della pelle.

Trascorrere qualche girono al mare quindi aiuta a combattere la ritenzione idrica.

Pelle:

Anche per problematiche legate al derma il mare è un prezioso alleato ed è risaputo che soggetti con psoriasi hanno meno prurito e pelle rigenerata nel periodo trascorso al mare.

Un’alternanza di mare e sole (naturalmente con protezione opportuna) produce effetti lenitivi, riduce il disturbo e lo migliora decisamente.

Sole e acqua marina sono un toccasana anche per altre malattie della cute, come le dermatiti seborroiche, poiché l’acqua marina disinfetta e lenisce il prurito, mentre il sole asciuga le chiazze di origine allergica.

Il Mare Che Terapia | The Unique Form

I benefici del mare riguardano anche l’acne, perché l’acqua marina, con la sua ricchezza di sali, elimina le impurità. Infatti, i dermatologi consigliano di non lavarsi subito dopo il bagno, ma di rimanere bagnati almeno 5 minuti, in modo da dare ai minerali il tempo sufficiente a purificare la pelle, togliendo poi tali sostanze con acqua dolce.

Se invece, se si ha la pelle particolarmente secca, basta lavarsi con acqua dolce subito dopo il bagno, ricordando inoltre che stare al sole, sempre ovviamente con una protezione specifica, può innescare la produzione di una particolare sostanza, la cheratina, che la rende più resistente e compatta.

The UniqueForm per l’estate 2021 ha pensato ad un prodotto che apporta tutti i benefici del mare per la nostra beauty routine a casa e stiamo parlando dei  Sali del Mar Morto.

Questo prodotto è perfetto per il nostro benessere e viene utilizzato sopratutto a livello curativo.

Il loro uso è raccomandato contro la cellulite e per curare le infiammazioni di pelle, muscoli e articolazioni, proprio come il mare!

Per fare un bagno drenate e anti-cellulite si consiglia di sciogliere in acqua circa due cucchiai di Sali da bagno Rosa del Mar Morto.

Le loro proprietà sgonfianti e anti cellulite migliorano la circolazione sanguigna, e preparano la pelle ai trattamenti successivi.

Particolare benessere lo avvertirete alle ginocchia all’addome e alle caviglie che tendono spesso ad accumulare i liquidi in eccesso.

CARATTERISTICHE:

Le rinomate proprietà dei cristalli di sale del Mar Morto in sinergia con l’energia vibrazionale del colore rosso e le proprietà stimolanti di preziosi Olii rendono questo prodotto perfetto per effettuare trattamenti tonificanti e stimolanti.

MODO D’USO:

Utilizzare disciolto in acqua in bagni  ad effetto rilassante, per alleviare  tensioni e stress;

Passeggiate e nuotate tonificanti, aria pura e coccole con i Sali da bagno cosa volere di più?

A presto…

What Our Clients Say
756 recensioni