fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

IL DOLCE ESFOLIARE

By misscetriolo | Comments: 0 | 7 Ottobre 2020

Desiderare pelle perfetta e setosa non è un pensiero esclusivo che riguarda l’estate.
Lo morbidezza della pelle viene associata alla bellezza, alla femminilità ed è indice di salute e benessere generale.
Iniziamo a coprirci con capi più pesanti, a usare i collant ma non per questo non vogliamo sentire che la pelle nella sua forma perfetta.
Personalmente amo molto il contrasto tra le temperature esterne e quelle che creo nel mio bagno nei momenti per la cura personale infatti in autunno e inverno le coccole per me aumentano.
Anche le tue?
È un momento rilassante è confortante e se scelgo i prodotti giusti e professionali so davvero di farmi del bene.
Vuoi sapere qual è il primo passo della mia routine?
Se c’è un trattamento che non può mancare è l’esfoliazione.
La eseguo con lo scrub che è un trattamento estetico che grazie ai suoi granuli e per via dei movimenti che facciamo quando lo applichiamo sulla pelle è in grado di esfoliare ovvero “grattare” delicatamente la nostra pelle.

È un trattamento di pulizia profonda per il corpo che rende la pelle morbida e setosa completamente rinnovata pensate un po’ già nota nell’antica Grecia: si faceva strofinando il corpo con i semi di uva. Lo scrub è particolarmente indicato per le zone più ruvide e secche come i gomiti, le ginocchia, i talloni ma tutto il corpo desidera il suo utilizzo.
Gli scrub corpo di solito contengono 3 ingredienti chiave: un agente esfoliante (come sale, zucchero, particelle di noccioli di albicocca o perle di jojoba), vari tipi di olio e varie fragranze per rendere l’applicazione ancora più piacevole.
I trattamenti scrub corpo di solito sono disponibili presso i centri professionali, ma come vediamo nelle ricette Theuniqueform ci sono moltissimi scrub corpo super efficaci da fare in casa.
Inoltre favorisce l’assorbimento dei prodotti per la cura della pelle come la crema anticellulite da massaggiare bene fino al completo assorbimento, un siero contro le smagliature o una bella maschera di bellezza nutriente e idratante.

La pelle si sporca, si ispessisce, tende a seccarsi ma per fortuna possiamo rigenerarla in un solo gesto.
Lo scrub é efficace perché:
• rimuove le cellule morte superficiali e cheratinizzate.
• Stimola il rinnovamento cellulare e il riequilibrio della pelle
• Riossigena l’epidermide rinnovando lo strato superficiale cutaneo, la pelle apparirà più luminosa e sana
• Rende la pelle perfettamente levigata e liscia
• Prepara l’epidermide e la rende più ricettiva ai successivi trattamenti aumentando l’effetto degli stessi.
• Rende la pelle morbida e setosa
Insomma, ottimo prima di un trattamento e indispensabile almeno 1 volta alla settimana.
Perfetto vero?

È un trattamento per aiutarci con la depilazione e se fatto qualche giorno prima e qualche giorno dopo, evita la comparsa dei peli incarniti e ci garantisce gambe lisce più a lungo.
È in grado di liberare i pori della pelle ed è tutto molto semplice; quello che vi serve fare è massaggiarlo sulle gambe inumidite e rimuoverlo, niente di più!

Si sta avvicinando l’inverno e il nostro colorito da spiaggia è pronto a svanire ma se c’è un modo per far durare l’abbronzatura( in contrario al comune pensiero) è esfoliare la pelle.
Utilizzarlo sia prima dell’estate che dopo assicura un colorito perfetto.

Non è tutto rosa quello che luccica e come per qualsiasi trattamento cosmetico e prodotto professionale bisogna saper evitare spiacevoli sorprese.
Ecco 5 cose da non fare assolutamente quando si ha tra le mani lo scrub:
1- Lo scrub per il viso non può essere uguale a quello per il
corpo poiché i granuli grossi presenti in quello del corpo potrebbero graffiare la pelle del viso,
2-Non esagerate con la frequenza. Una volta alla settimana è sufficiente.
Questa è la frequenza perfetta per eliminare tempestivamente le cellule morte, liberare costantemente i pori e dare alla tua pelle un aspetto fresco e uniforme qualsiasi siano le condizioni esterne. Se la pelle è particolarmente delicata fatelo una volta ogni due settimane se non una volta al mese.
3. Non fate lo scrub se soffrite di acne perché aumentereste solo l’infiammazione e non fatelo a pelle asciutta.
4. Non dimenticatevi delle scrub nei mesi in cui gli agenti atmosferici esterni rovinai la pelle.
5. Evitate le zone delicate del viso, come il contorno occhi. Lo stesso vale per la zona bikini e le ascelle.

Come fare lo scrub è una domanda che si fa chi vuole dare un po’ d’amore alla propria pelle: esfoliare significa far emergere tutta la bellezza naturale della tua pelle, massaggiarla e coccolarla, cosa c’è di meglio?
Niente ma sopratutto niente dara i risultati di un buon scrub.

I benefici di uno scrub sono molteplici, addirittura l’azione esfoliante riesce a stimolare la circolazione, tonificare e contribuire a darti un aspetto sano.
Ed ora… ecco come fare lo scrub!
Prima di iniziare a utilizzare lo scrub corpo puoi seguire seguire pochi semplici consigli per assicurarti di ottenere i migliori risultati.
Step zero: sfrutta il momento della doccia. Fai una bella doccia per bagnare la pelle, la temperatura ideale è tra tiepida e calda. L’ideale sarebbe restare sotto l’acqua per qualche minuto. Lo scopo è far ammorbidire e preparare la pelle al trattamento. Ora chiudi l’acqua e comincia ad esfoliare!
È il momento di esfoliare!
• Principalmente lo scrub corpo ha come obiettivo quello di rimuovere la pelle morta. Per questo, individua le aree specifiche del corpo che tendono a seccarsi di più come la schiena, la parte posteriore delle braccia, le gambe e i piedi. Dedica a queste zone dei massaggi più profondi.
• Applica lo scrub corpo con movimenti circolari, senza strofinare troppo forte. Sii morbida e delicata nei movimenti e vedrai che la pelle non diventerà rossa dopo il trattamento.
• Massaggia per almeno circa 5 minuti prima di risciacquare la pelle con acqua tiepida.
• Completa sempre il trattamento con una crema idratante lenitivo per lasciare la tua pelle idratata e morbida. Il momento dopo lo scrub è perfetto per permettere alla pelle di assorbire al massimo il nutrimento.Buona crema!

Sai che studiamo accuratamente i prodotti Theuniqueform e da oggi sul nostro è-commerce puoi trovare lo Scrub al sale: questo scrub ha come agente il sale marino ed è ottimo per eliminare le tossine dalla pelle. È ideale per chi ha la pelle grassa e pelle secca grazie all’aggiunta dei suoi oli essenziali. Molti oli essenziali hanno anche un fantastico aroma!
Cosa non vi abbiamo ancora detto del nuovo scrub corpo Theuniqueform?
Il suo profumo è un mix inebriante dove domina la Papaya in grado di regalarvi anche durante l’autunno,l’allegria dell’estate.
Sensazioni esotiche e pelle perfetta cosa volevano di più?
A presto…

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?