fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

Il Dolce Dormire

By misscetriolo | 17 Marzo 2020

Dormire bene è fondamentale per la salute ma anche per la bellezza del corpo.
Se dormo bene ed abbastanza al risveglio la mia pelle è levigata, morbida, fresca e sento di trarre il massimo da questi piccoli raggi di sole che iniziano ad entrare in ufficio…la primavera sta arrivando!

Molte persone al contrario di me non fanno altro che girarsi e rigirarsi nel letto e per chi soffre di insonnia potrebbe essere un vero disastro questo cambio di stagione e invece che portare dolce riposo porta stanchezza.

L’arrivo della primavera, con le temperature più calde e l’allungarsi delle giornate può aumentare i problemi per chi soffre di disturbi del sonno. A peggiorare la situazione l’arrivo delle allergie di stagione e influenze, con il risultato di un pessimo riposo, difficoltà ad addormentarsi e molti risvegli notturni.

Gira e rigira la solita primavera!

A chi non è mai capitato di sentirsi poco riposati al risveglio e di passare la notte completamente svegli cercando il sonno?
Se lo cercavi contando le pecore non stavi facendo esattamente la cosa giusta….

Che direzione devo prendere e perché dormire è cosi importante per le persone?

Non solo per recuperare le energie consumate durante il giorno ma principalmente per rimanere in salute.
Dormire significa agire contro l’ossidazione causata da stress, inquinamento e raggi UV. E’ proprio nelle ore notturne che avviene la riparazione e la rigenerazione delle cellule del nostro organismo.

Mentre ci riposiamo per esempio la pelle produce la proteina del collagene (il picco di produzione avviene tra le 23 e le 4 del mattino)che garantisce tonicità e sostegno. Sono 5 ore fondamentali per produrre cellule fresche e trovarci al risveglio con pelle più bella.

Di notte puoi agire nello specifico per combattere rughe, per rassodare, per snellire, purificare semplicemente applicando i tuoi prodotti prima di andare a letto ma puoi fare qualcosa in più,

hai mai pensato di sostituire le tue federe con quelle di seta?

Bye Bye pieghe da risveglio e che con l’avanzare dell’età possono darci davvero noia e diventare rughe.
Scegliere le federe di seta è importante anche per fare assorbire completamente le creme da notte nel viso e non al cuscino come capita invece per quelle normali.
Temperatura costante, meno grassi assorbiti dal viso, meno capelli crespi la federa di seta è l’accessorio che dobbiamo scegliere per le nostre notti se vogliamo svegliarci come principesse e
se il tuo problema è non riuscire a dormire con la morbidezza della seta cadrai nel sogno degno di una regina.

Per favorire il sonno inoltre preferisci pasti leggeri lontano dal coricarsi, non fare attività fisica intensa perché il rilascio di adrenalina non permette di riposare; una pratica più dolce come lo yoga, musica rilassante invece possono conciliare il sonno per te che di notte conti le pecore di due greggi e ancora sei sveglia!
Tutte le abitudini che riguardano la tecnologia vanno riviste. Per evitare l’eccessivo rilascio di luce, che impedisce la formazione di melatonina evita lo smartphone, alla TV in camera, al pc a letto soprattutto durante questo cambio di stagione.

Dormire bene ci garantirà efficienza per il nostro organismo e bellezza durante la transizione verso la nuova parte dell’anno

Dopo il solstizio, dopo il cambio dell’ora solare arriverà aprile e come ricorda il detto che diceva “aprile dolce dormire ” avremo bisogno di riposarci al meglio e, con questi piccoli accorgimenti e consigli beauty ti garantisco e ti auguro il riposo ideale è che ti meriti…

Buona notte ?

facebook
twitter
× Ti serve aiuto?