fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

E’ possibile prevenire le smagliature?

By misscetriolo | Comments: 0 | 14 Aprile 2020

Le smagliature…

Un problema che affligge le donne di tutte le età e sono difficili, anzi, molto difficili da eliminare in modo rapido e a basso costo.

Ad oggi, nonostante l’evoluzione dei prodotti cosmetici e delle apparecchiature utilizzate nel mondo della cosmetica, le prevenzione risulta essere ancora la soluzione migliore per trattare questo fastidioso e antiestetico problema.

Nonostante sia estremamente difficile da eliminare e meno complicato di quanto si possa pensare prevenirlo!

Vediamo insieme le varie possibilità per prevenire questo problema.

CREME E UNGENTI

Sai benissimo che in quasi tutti i problemi estetici a farla da padrone sono sempre creme, oli e unguenti.

E proprio da qui partiamo.

Le creme sono un ottimo metodo per prevenire le smagliature ma di contro, non hanno garanzia di risultati apprezzabili se il problema si è già manifestato.

Questo tipo di creme sono abbastanza specifiche e hanno come principale azione quella di proteggere l’acido ialuronico presente nel derma dalla degradazione, come già indicato in altri articoli di questo blog, l’acido ialuronico è una sostanza prodotta dal nostro corpo ma tende, già in giovane età, a riprodursi sempre in maniera minore.

Per questo tipo di trattamento, scegli prodotti a base di echinacea o equiseto che fungono da protettori dell’acido ialuronico.

PESO CORPOREO

Anche il maledetto peso corporeo rientra tra i rimedi efficaci in tutte le questioni estetiche.

Amica mia, purtroppo siamo costrette a vivere in dieta costante e dobbiamo dimenticarci di dolci, nutella e snack vari.

Ma non solo, bisogna anche fare molta attenzione alle diete per evitare l’effetto yo-yo; ovvero repentini cambi di peso che sottopongono la pelle ad un forte stress e quindi alle odiose smagliature.

Una corretta alimentazione, oltre alle smagliature, previene anche altre problematiche non legate esclusivamente a fattori estetici.

Forse non lo sai, ma anche l’attività sportiva deve essere fatta nella maniera corretta, evitando esercizi che prevedono rapidi e violenti movimenti di distensione ripetuti.

 

Per la questione alimentazione, le regole rimangono sempre le stesse; alimentazione ricca di vitamine e pochi grassi e per mantenere l’idratazione l’assunzione di acqua in discrete quantità.

CURA DELLA PELLE

Lo scrub ti salverà la vita! O meglio quella della tua pelle…

Per evitare le smagliature è importantissimo mantenere la pelle adeguatamente idratata, specialmente quando si avvicina l’estate e la pelle è esposta al sole e ai raggi UV.A.

Oltre alla crema idratante, utilizza una crema solare per evitare il fotoinvecchiamento.

Ma il vero salvatore della tua pelle sarà lo scrub!

Periodicamente, utilizza uno scrub per rimuovere le cellule morte dalla pelle in modo tale evitare che si secchi troppo e soprattutto permetta la traspirazione.

Hello Happy Skin GIF - Find & Share on GIPHY

Se non lo hai ancora fatto, iscriviti al mio canale youtube dove periodicamente realizzo delle ricette facili e veloci tra cui anche diversi scrub!
Qui trovi il mio canale youtube

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE </font color=red>

GRAVIDANZA
Ho lasciato per ultimo questo passaggio perché, generalmente, il maggior problema con le smagliature si riscontra in gravidanza.
Per questo motivo, appena hai la notizia di essere in dolce attesa, è bene iniziare a trattare la pelle in modo da preservarla il più possibile da questo tipo di inestetismo.
A differenza della parte iniziale, dove ti consigliavo echinacea o equiseto, qui le cose cambiano, il trattamento diventa “d’urto” e attraverso prodotti diversi.
Qui è necessario utilizzare creme a base di lipidi e vitamina E come il burro di karitè, l’olio germe di grano, olio di mandorle, di borragine, jojoba e il comune olio di oliva.

Fin dai primi mesi massaggia:
– Cosce
– Natiche
– Addome

Con movimenti circolari in modo da arricchire in profondità la pelle.

Se sei già sensibile al problema, per evitare di ampliarlo, è possibile fare impacchi di crema e avvolgere il tutto con un lenzuolo o un panno per almeno venti minuti.
Utilizza fasce addominali e collant elastici, ovviamente adatti alla gravidanza, nei periodi di maggior aumento di peso in modo da limitare l’estensione della pelle.

Spero che questi semplici accorgimenti ti possano essere utili per evitare la comparsa delle smagliature!

A presto!

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?