• Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

COSMESI COREANA

By misscetriolo | Comments: 0 | 26 Giugno 2020

La cosmesi coreana è apprezzata in tutto il mondo.
Brand internazionali lanciano prodotti che si ispirano alle formule di questi cosmetici e i gesti di bellezza Coreani colpiscono là curiosità di ogni angolo del mondo.
Ne sono stata colpita fin dall’inizio perchè promette un incarnato uniforme e protezione dall’invecchiamento precoce:dovevo assolutamente provare gli step che questo tipo di cura delle pelle richiede.

E’ una vera e propria filosofia fatta di passaggi precisi e rituali scenici che vengono da tradizioni antiche con tutto il fascino spirituale che è capace di evocare quella cultura e che esaltano la bellezza femminile.
In oriente la donna deve sempre presentarsi perfetta, ma giunta l’emancipazione ci tengono a ribadire che l’estetica non è l’unico pensiero per i Coreani e che però resta una sana ossessione quella per l’aspetto pulito e giovane della pelle.
Da queste parti si indossa persino il cappello per evitare i raggi solari, si fa una detersione specifica e si applicano più strati di crema rispetto a come facciamo noi…. insomma se mi fossi limitata a leggere senza provare la pulizia Coreana avrei pensato che non avevo tutto quel tempo da dedicarmi.

Smentito questo vi dico che per fare la pulizia del viso Coreana così come per quella a cui siamo abituate, la cosa fondamentale è usare i prodotti giusti.
Sono step fatti di gesti quotidiani non fuori dagli schemi e con un po’ di pratica si imparano velocemente.
Cosa ho dedotto e cosa faccio quando mi ispiro a questa Routine Viso?
Siete pronte per congiungere lo spirito agli Dei Coreani e rilassarvi un po’?

Ora che ci conosciamo meglio sai che ti suggerisco sempre di praticare detersione e idratazione con cura ogni giorno; per quanto riguarda l’esfoliazione, l’applicazione di maschere, sieri e oli ti consiglio di farle a giorni alterni .
Insomma il mio consiglio ispirato alla beauty routine Coreana è lo stesso di sempre…partire da una perfetta detersione .
Se proprio hai fretta dopo aver rimosso lo sporco, prima di uscire ricordati di applicare la protezione solare per viso.
In molti sostengono che questa Routine sia fatta da 10 passaggi; vediamo insieme quali sono:
-Doppia pulizia:
1-struccare
2-detersione schiumosa
-esfoliazione
-tonico
-essence
-siero
-maschera
-contorno occhi
-idratazione
-protezione solare viso

Forse non a tutte è chiaro perché ho elencato la fase dello struccarsi e della detersione sotto il nome di doppia pulizia.
Secondo la loro tecnica si applica prima un detergente e subito dopo uno diverso sia la sera che la mattina: la prima è una detersione a base oleosa, che consiste in una fase di rimozione del Make-Up,smog e impurità grasse, la seconda è una pulizia a base acquosa o schiumosa che riequilibra lo step precedente e rimuove cellule morte, polvere, impurità e tutto quello che è a base secca.

DETERSIONE DOPPIA: prima passata con un detergente oleoso che va massaggiato su tutto il viso e si sciacqua con acqua tiepida, seconda volta con un detergente schiumoso che andrà a rimuovere i residui del detergente oleoso.
Questo metodo ti detersione evita che al risveglio tu abbia ancora tracce di trucco-parte grassa- o colorito spento-parte secca- e se fino ad oggi eri convinta di pulire bene la pelle prova questo metodo per credere alla validità della tecnica di rimuovere grasso/ rimuovere sporco secco con una pulizia doppia.

ESFOLIAZIONE: una o due volte a settimana al massimo, con prodotti rigorosamente vegetali e delicati massaggiando con le punte delle dita i granuli sul viso e risciacquare.

TONIFICARE: idratare prima della crema è possibile attraverso i Toner come vengono chiamati , rinfrescano sono ricchi di principi attivi e ristabiliscono il Ph cutaneo.
Fondamentale per preparare la pelle agli step successivi.

SIERO: in questa fase è importante applicare il siero per far penetrare meglio la creme.
Massaggiare bene il viso durante l’applicazione per favorire la circolazione e

MASCHERA: coccolatevi indossando una maschera in tessuto

CONTORNO OCCHI:
È in questa fase che la K beauty routine suggerisce di applicare il contorno occhi picchiettando il prodotto con i polpastrelli sia per far assorbire il prodotto che per attivare la circolazione.

CREMA:
La crema in Corea è assolutamente idratante, ne esistono di varie formule dei mix di acqua e olio che nutrono a fondo.
Vengono differenziate in creme giorno e creme notte.

PROTEZIONE SOLARE
Non manca mai e che sia nella versione roll-in, spray, o gel è l’ultimo immancabile passaggio per avere la pelle perfetta.
Questo ultimo strato allontana raggi UV/UVB, smog e mantiene la pelle idratata.

Per quanto riguarda i prodotti ci si deve assicurare che siano compatibili con la nostra pelle, tant’è che non è necessario affidarsi esclusivamente ad un’unica Linea ma si possono scegliere cosmetici assortiti.

Barattolini colorati, forme Kawaii, formule iper fruttate, soluzioni a basse di oli e a base secca, riferimenti K pop insomma, mi piace davvero tutto di questo paese e chissà…magari incontrerò la mia guida di bellezza proprio li….

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?