fbpx
  • Devi essere iscritto per poter aggiungere prodotti e vedere la tua lista dei desideri
  • Carrello
    You currently have no items in your cart.
    View full list in cart.
    Total:
In  Articoli

10 consigli per l’estate

By misscetriolo | Comments: 0 | 15 Luglio 2020

 

 

“L’estate assomiglia a un gioco

È stupenda ma dura poco

Poco, poco, poco”

Se per le love story l’estate è una parentesi giocosa per la pelle non lo è affatto: esposizioni solari,agenti atmosferici, salsedine in questi mesi il rischio di rovinarla e sottoporla all’invecchiamento precoce è dietro l’angolo.

È davvero importante prenderci cura della pelle e del nostro benessere.

Ecco qui i 10 consigli da portare in vacanza con noi.

A fine estate vogliamo la pelle abbronzata ma sana, brillante e idratata, vogliamo essere in forma e ricche di energie come fare?

1.Colazione ogni giorno: è il pasto più importante della giornata e serve per avere la giusta energia.

D’estate ci si sveglia più tardi, ci si ritrova al bar o in hotel a mezza mattina e per questo vi dico che bisogna prestare attenzione a non saltarla.

Deve essere bilanciata ed equilibrata e deve contenere tutti i macronutrienti per fornire l’energia necessaria all’organismo.

Come? Prediligere alimenti energetici e di stagione senza scordare però di concedersi qualche coccola per sorridere sin dal mattino, magari con una vista mozzafiato.

Stop ai sensi di colpa: la mattina è il momento in cui l’organismo è maggiormente attivo e i grassi si bruciano con rapidità …fai della colazione il tuo momento ricarica della giornata.

2. bere molta acqua: non solo evita la sensazione di caldo, di affanno ma va a riequilibrare ed idratare i tessuti del nostro organismo; il primo e fondamentale passo per avere pelle liscia e giovane.

Bevete almeno 1 litro e mezzo, 2 litri di acqua ma anche tè, tisane e acque funzionali.

Non bevete vino, birra, superalcolici, caffè e bibite ghiacciate.

3. proteggi la tua pelle: applicare la protezione solare sempre.

La crema protettiva va applicata più volte durante il giorno per evitare scottature, macchie e secchezza ma sopratutto per evitare i danni causati dai raggi solari UVB/UVA.

Rinuncia a quel colore aragosta a settembre sembrerai l’anziana dell’ufficio!

 

4. beauty routine:

Partire leggeri ormai è legge, bagagli a mano ridotti poco spazio devono essere rispettati ma quando fai le valige non risparmiare sui prodotti, piuttosto lascia a casa quel paio di scarpe luccicanti da vesciche.

Iniziare e terminare la giornata con i prodotti per la detersione e le creme giuste per prima cosa ti aiuterà a non saltare questi passaggi durante l’anno e seconda cosa è fondamentale per essere giovani e idratare.

Scegli texture leggere che vadano a reidratare e lenire.

 

5. non smettete i tuoi trattamenti: cellulite, ristagni, acne qualsiasi prodotti specifico tu stia usando per il tuo corpo deve continuare ad essere applicato.

Non vorrai far scadere i prodotti!

Come avrai capito i cosmetici vanno applicati con costanza, a cicli e per ottenere i benefici sperati nel tempo ricordati di farli anche ora… è un ottimo vantaggio.

A meno che si tratti di un week super veloce abbi cura di avere tutto a portata di mano e se invece preferisci il fai- da te passa dal mio canale YouTube.

 

6. consumate gli alimenti giusti: può sembrarvi noioso non dovete abusare di fritti, formaggi, carni rosse ma preferire frutta e ortaggi freschi, piatti leggeri per non appesantire l’organismo e avere pelle molto bella. Una cosa davvero efficace eliminare gli zuccheri raffinati.

Usa i colori: Aggiungere un pizzico di fantasia ed immaginazione ai nostri piatti potrebbe essere la chiave di svolta per avvicinarci al cibo con maggiore serenità e prediligere alimenti sani. La fatica è iniziare, ma i risultati saranno concreti e duraturi nel corso del tempo. Aggiungere colore ai nostri outfit avrà gli stessi benefici te lo garantisco! La natura ci ha regalo così tante sfumature perché vestirsi e mangiare in bianco e nero!

 

 

7. divertiti: mi chiedete sempre molti consigli per quanto riguarda la depurazione: la migliore ricetta detox è la felicità!

Assumi regolarmente le tue tisane, i tuoi mix purificanti ma eliminare lo stress aiuta ad eliminare le tossine e quindi via..lasciati alle spalle i problemi e sorridi; vivi la tua estate senza stress.

8. Sperimentare:Buttatevi, provate e sperimentate. Dove?

Nell’alimentazione, nelle avventure, nei posti nuovi nelle amicizie. Non fate le stesse cose di sempre il pianeta ha da offrirci un’infinità di esperienze e l’estate è il momento perfetto per uscire dalla nostra zona comfort.

Non abbiate paura scoprirete cose fantastiche!

 

 

9. fai il bagno caldo: soffri molto l’umidità, le temperature alte e ti butti sotto la prima doccia ghiacciata che trovi?

Sbagliato! Utilizza il metodo di chi vive nel deserto fai una breve doccia con l’acqua calda.

È un rimedio efficace da provare subito!

10.In una giornata dovrebbero esserci il tempo per fare tutto.

Prenderci cura della alimentazione, delle relazioni, del lavoro, coltivare passioni, riposarci e stare in compagnia.

Se durante l’anno sei quella che rimanda sempre l’appuntamento con le amiche per il lavoro o la famiglia ora non trovare scuse chi vuole può!

Fissai tuoi obbiettivi di corpo e spirito:siamo molto brave ad arrivare perfette alla prova costume ma poi? Ma poi succede come sempre che usiamo l’inverno per ritornare in forma  .

Se si può usare anche l’estate perché non farlo?

Non temere la perfezione non esiste e se noti qualcosa che vorresti cambiare metti su carta bianca i tuoi obbiettivi e i trattamenti che vorrai fare.

Prima si inizia prima si arriva al traguardo !

 

 

Ora che sai come non giocare con il tuo benessere e con la tua pelle ricordati che non sarà l’ultima volta:

non sentirti costretta a fare tutto in queste settimane di libertà perché anche organizzare ogni istante può causare stress..

Qualche oretta sul divano a oziare è più che permesso!

Ora che sai i passi giusti incamminati nel modo migliore verso l’estate ..

La tua…

A presto!

 

 

 

 

facebook
twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ti serve aiuto?